La Cassa Forense ha indetto un bando straordinario, vista anche l’attuale situazione emergenziale causata dal COVID-19, finalizzato ad assegnare contributi per l’acquisto di strumenti informatici utili allo studio legale.
Il contributo che sarà erogato è pari al 50% della spesa documentata a netto di IVA per l’acquisto di strumenti informatici effettuati fino al 30 giugno 2020.
La domanda potrà essere presentata e quindi trasmessa mediante un’apposita procedura online presente nell’area riservata del sito internet della Cassa Forense .
Ai fini della graduatoria non si terrà conto dell’ordine di presentazione della domanda si fa riferimento a tal proposito all’articolo 6 del Bando:
” I contributi sono erogati, fino ad esaurimento dell’importo complessivo previsto all’art. 1, secondo una graduatoria inversamente proporzionale all’ammontare del reddito complessivo del richiedente relativo all’anno 2018. In caso di parità di reddito, la precedenza è determinata dalla minore età anagrafica e, in caso di ulteriore parità, dalla maggiore anzianità di iscrizione alla Cassa. La graduatoria prevede la priorità in favore dei richiedenti che siano in regola con il pagamento integrale di tutti i contributi minimi dovuti dall’anno 2015 all’anno 2019.”